...Posso dire di aver rivalutato il significato della parola orgoglio, perché quando a centotrenta chilometri hai l'opportunità di farti conoscere, apprezzare ed ascoltare, sei grato alla vita e alle opportunità che ti riserva.
Stasera a Polignano a Mare, presso l'Auditorium dell'Istituto Comprensivo "Sarnelli-De Donato" abbiamo parlato di genitorialità sportiva e delle sfide quotidiane indispensabili per favorire un adeguato percorso di crescita per i giovani atleti.
Grazie alla ASD Polimnia Calcio ed in particolare al Direttore Gianfranco Mancini per la disponibilità e per aver creduto fortemente nell'iniziativa e nella riuscita dell'evento patrocinato dall'Ordine degli Psicologi e delle Psicologhe della Regione Puglia e da AIPS- Associazione Italiana Psicologia dello Sport e dell'esercizio fisico.
La strada da percorrere è sempre la stessa: multidisciplinare, integrata, vicina alle emozioni dell'altro, in continua evoluzione. E la psicologia dello sport è parte fondamentale di questo cammino in direzione ostinata e contraria.
...Avanti!






